Visita tecnica a Molin del Bosso

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegnaria per l'Ambiente, il Territoio e la Protezione Civile hanno proposto ed ottenuto una visita tecnica all'impianto di estrazione di acqua da falde sotterranee e potabilizzazione del gestore CAFC spa, presso la località Molin del Bosso ad Artegna (UD). Durante la visita i tecnici del CAFC accompagnati dal Direttore Ing. M. Battiston si sono soffermati sulle potenzialità, le innovazioni tecnologiche e le problematiche dell'impianto, molto apprezate dagli studenti che hanno potuto comprendere e valutare molti degli aspetti pratici che si associano alle condizioni teoriche della progettazione, della verifica e della gestione di queste tipologie di impianto. 1, 2.