PIATTAFORMA TECNOLOGICA
Uno dei più importanti strumenti per il sostegno alla ricerca e allo sviluppo sperimentale tecnologico, relativi alle tematiche del Ciclo idrico Integrato (CII) del Gruppo è la “Piattaforma tecnologica Ciclo Idrico Integrato FVG”. Si tratta di una serie di installazioni sul campo per l’acquisizione e la sperimentazione di nuove conoscenze e processi delle tematiche del CII.
Tale Piattaforma ha dato vita ad una continua attività di Ricerca e sviluppo (R&S) in collaborazione con alcuni gestori del Servizio Idrico Integrato della regione FVG e il Gruppo.
Piattaforme Tecnologiche: sono lo strumento per il sostegno della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale su base collaborativa, promosse da raggruppamenti di operatori pubblici e privati, finalizzate a diffondere presso Grandi Imprese e Piccole medie Imprese (PMI), gli sviluppi applicativi relativi a principali ambiti tecnologici con la partecipazione attiva di Organismi di ricerca (ODR). Le Piattaforme danno vita ad un insieme integrato di attività di Ricerca e sviluppo (R&S) finalizzato a realizzare programmi strategici per l’acquisizione e la sperimentazione di nuove conoscenze, per la messa a punto di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi o per il miglioramento di quelli esistenti.