Partecipazione al progetto Erasmus "The power of water"

Il gruppo di ricerca propone alcune attività di analisi in laboratorio.

In data 18 ottobre 2023, il gruppo di ricerca partecipa alle attività del progetto Erasmus "The power of water" organizzato dall'ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli assieme ad una scuola tedesca di Troisdorf.

Durante la giornata, studenti e studentesse hanno raccolto campioni di acqua dal algo Minisini di Ospedaletto e dal canale Ledra, per poi condurre le analisi di base insieme a dottorandi e ricercatori del nostro gruppo di Inquinamento e depurazione dell'ambiente.

Un'esperienza per mettere le mani in pasta nella scienza, per alcuni studenti la prima occasione per conoscere le attività di un laboratorio scientifico, che ha fatto loro capire quali sono le qualità di un bravo scienziato: pazienza, precisione, responsabilità.